Corpo Sensibile

Lo Spazio Dentro

4-5 dicembre 2021                                               Workshop Residenziale

Risvegliando la sensibilità naturale del corpo, abitandolo ed entrando profondamente in noi stessi, possiamo scoprire un luogo immensamente grande e spazioso.


Prepareremo il corpo al viaggio con semplici pratiche di Hatha Yoga, adatte anche a non praticanti, pre flessibilizzarlo e predisporlo all’ascolto profondo.
Da qui, ci muoveremo alla scoperta ed all’incontro del corpo dell’altro, permettendoci di esplorare la dimensione sottile e creativa che assume il piacere quando non è proiezione o carenza, quando si esprime senza necessità di controllare o dirigere, quando, semplicemente, ci abita.


Per farlo, utilizzeremo pratiche di ispirazione tantrica, attività di contatto consapevole e Yoga del Tatto, elementi di Anatomia Esperienziale-Bodythinking, sotto forma di esperienze individuali, a coppie e di gruppo.
 

Un fine settimana dedicato all’esplorazione di sé e alla sensibilità del corpo, per abitarlo come una casa accogliente e accordarne la vibrazione, come uno strumento musicale. Aprire le porte della sensorialità per accogliere la Vita e meravigliarsi nell’incontro con l’altro.

Quando: dalle 10h di sabato 4 alle 16h di domenica 5 dicembre 2021
(È possibile cenare e pernottare già da venerdì notte nell’agriturismo: contattare direttamente la struttura per verificare disponibilità.)

Dove: Agriturismo Valle degli Arci - Castel Madama (Roma)

Condotto da: Laura Orsina, con la collaborazione di Paola Benigni per le pratiche di Hatha Yoga.

Informazioni e prenotazioni: benignipaola55@gmail.com
info@hacerelamor.org